La nostra residenza è un luogo che ha una lunga storia ma, prima di tutto, è dove la storia di ogni ospite incontra altre storie, dove la vita continua, insieme agli altri, con serenità.
Nel rispetto della sua storia e dei suoi sentimenti, noi lavoriamo per far sì che ognuno si senta considerato e accudito e possa continuare a vivere le proprie giornate attivamente.

La Fondazione “G.Scola” Onlus è una struttura che eroga servizi socio-assistenziali di tipo continuativo ad anziani caratterizzati da perdita di autonomia funzionale e/o cognitiva.

Il suo obiettivo è di assicurare, sia a carattere residenziale sia diurno, il soddisfacimento dei bisogni socio-relazionali e sanitari dell’Ospite, in modo personalizzato e un livello qualitativo di eccellenza, così come viene riconosciuto dagli stessi Ospiti e dai Parenti, nonché dal territorio di riferimento e dalle Istituzioni.

I nostri principi fondamentali

Tutte le attività che la Fondazione “G. Scola” Onlus svolge si ispirano ad una serie di Principi   Fondamentali che costituiscono sia la norma fondamentale dell’azione presente che la norma di riferimento per quella futura:

Dignità personale

Ogni Persona ha il diritto di ricevere assistenza e cure mediche nel pieno rispetto della propria Persona e del proprio valore.

Qualità della cura

Ogni Persona ha il diritto di ricevere prestazioni socio-sanitarie e servizi improntati a livelli di eccellenza.

Privacy

L’assistenza e le cure mediche erogate sono effettuate nel pieno rispetto della riservatezza dovuta alla Persona.

Informazione

E’ garantita ad ogni Persona la piena conoscenza e informazione di tutti i mutamenti relativi alla stessa, sia di ordine sanitario che sociale.

Eguaglianza

E’ garantito ad ogni Ospite un identico trattamento socio-sanitario senza discriminazione di sesso, di razza, di lingua, di religione e di condizioni socio-economiche.

Continuità

E’ assicurata la continuità e la regolarità nelle cure ad ogni Ospite, garantendo i massimi livelli assistenziali ed infermieristici.

Imparzialità

E’ garantito ed assicurato un atteggiamento imparziale ed obiettivo da parte di tutti gli operatori.

Partecipazione

E’ garantita ad ogni Ospite la piena partecipazione all’erogazione del servizio attraverso un’adeguata informazione all’Utente e ai suoi Parenti.