Legenda

Pianta Generale G.Scola

Un luogo ricco di storia

La Fondazione G. Scola ha sede nell’antica abbazia benedettina di Brugora, gioiello dell’architettura romanica. Nel complesso, caratterizzato da due chiostri, si trovano la Chiesa – che conserva al suo interno un importante ciclo di affreschi e tele del Settecento – la Sala del Coro e la cappella con pregevoli affreschi cinquecenteschi.

Posta ai bordi del Parco Regionale della Valle del Lambro e immersa nella verde Brianza, la residenza vanta un parco che per la sua bellezza è protetta dalla Sovrintendenza dei Beni ambientali ed architettonici.

Il fascino del luogo contribuisce ad offrire agli ospiti e alle loro famiglie un contesto sereno e ampi spazi di incontro.

Gli interventi di ristrutturazione a ampliamento

Per offrire servizi con uno standard di qualità elevato si è intervenuti ristrutturando in modo conservativo l’ambito originario del monastero rendendolo fruibile in ogni sua parte e, nel tempo, si sono realizzati anche nuovi ampliamenti.

Ciò ha permesso di ampliare l’offerta di accoglienza integrando la già ampia disponibilità di spazi e allocando in modo funzionale l’operatività e i servizi accessori necessari al funzionamento della residenza.